Impiantistica e Automazione

Egenera opera nel settore dell’ingegneria impiantistica civile e industriale, offrendo servizi altamente qualificati, dalla progettazione alla realizzazione e certificazione, fino alla manutenzione.
I nostri impianti sono realizzati garantendo il pieno rispetto delle normative e certificazioni vigenti, secondo i più alti standard di sicurezza e l’adeguamento alla normativa DM 37/08 (ex 46/1990).

L’azienda progetta e realizza: quadri elettrici di potenza e di automazione; domotica industriale per piccoli e grandi impianti; cabine elettriche di trasformazione MT/BT; installazione e collaudo UPS; automazione di processi industriali; impianti di illuminazione interna ed esterna; impianti antintrusione, di videosorveglianza e antideflagranti; cablaggi strutturati e certificazione della rete dati ed informatica.
I servizi offerti prevedono, infine, l’attività di manutenzione e di assistenza post vendita.

automazione rettangolare low

AUTOMAZIONE E CONTROLLO

L’ottimizzazione dei processi attraverso l’automazione consente di ottenere vantaggi finanziari attraverso la riduzione dei costi energetici, il miglioramento della produttività impianto/processo e il potenziamento della qualità del prodotto.
Egenera fornisce soluzioni “su misura”, partendo dalla fase di analisi fino alla messa in servizio degli impianti.
In questo ambito, in particolare, ci occupiamo anche della realizzazione di quadri per il controllo e la gestione di macchinari e delle linee di processo su impianti industriali a tecnologia avanzata, oltre che alla realizzazione di sistemi PLC dedicati alla comunicazione e al trasferimento di comandi per il corretto funzionamento degli impianti da controllare.

impiantistica